Taccheggiatore arrestato dalla Polizia di Stato nella zona dei Colli Aminei

Aveva rubato 33 prodotti per l’igiene orale

Per Gianfranco Cristofaro, pluripregiudicato di 45anni, arrestato dalla Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri, non era certamente la prima volta che rubava in un supermercato.

Il 45enne, infatti, sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G., ha accumulato nel corso degli anni, una serie di arresti e denunce per furti commessi in vari supermercati, anche fuori dalla provincia di Napoli.

Il personale addetto alla sicurezza di un supermercato nella zona dei Colli Aminei, l’ha notato mentre si aggirava nelle corsie dei prodotti per l’igiene personale, prelevando dagli scaffali  33 articoli per l’igiene orale, pari alla somma di €.167,75.

L’uomo, commesso il furto, al fine di non oltrepassare le barriere antitaccheggio, ha compiuto il percorso inverso, tentando di uscire dall’entrata ma è stato bloccato dal personale della sicurezza che, nel frattempo aveva chiamato il 113.

Gli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G. giunti sul posto, hanno arrestato il 45enne che, solo 5 giorni fa, si era reso responsabile di un altro furto, nel quartiere Vomero.

In una borsa a cartella che indossava, c’erano tutti i prodotti appena rubati; restituiti al titolare del supermercato.

I poliziotti hanno condotto Cristofaro nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del processo che si terrà lunedì mattina.

Napoli, 2 settembre 2017

LASCIA UN COMMENTO