Search

Il popolo dei social, supera soglia 3 miliardi di utenti

Oltre 1 milione di iscritti al giorno, Facebook e YouTube al top

Il “popolo” dei social network galoppa: nel mondo ha superato la soglia dei 3 miliardi di persone, quasi la metà della popolazione globale, e continua a crescere. È quanto emerge dal Global Digital Statshot delle società Hootsuite e We Are Social, secondo il quale solo tra aprile e giugno i social hanno registrato almeno un milione di nuovi utenti al giorno.

Re indiscusso è Facebook, seguito da YouTube di Google e dalle due chat di proprietà di Mark Zuckerberg, WhatsApp e Messenger. La maggior parte degli utenti social si collega via smartphone: 2,7 miliardi di utilizzatori sono “mobile”.

Il report stima che gli utenti attivi sui social siano oltre 3 miliardi, il 40% della popolazione globale (oltre 7 miliardi e mezzo di persone). Se il “popolo” dei social network fosse uno Stato a sé conterebbe insomma più abitanti di Cina, India e Stati Uniti messi insieme, i tre i maggiori paesi al mondo per popolazione. A internet risultano collegate 3,8 miliardi di persone, mentre 5 miliardi sono gli utenti di dispositivi mobili. Nel secondo trimestre dell’anno ai social si sono iscritti 121 milioni di persone.

Fonte Ansa

Roma, 9 agosto 2017

Leave a comment
*
**

*

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

* Required , ** will not be published.